Diritto e rovescio, ferri, gomitoli, filati di mille colori e tante donne.
La mamma single alle prese con la figlia adolescente e l'ex che torna dopo anni; la figlia alle prese con l'adolescenza, un padre nuovo da conoscere e scoprire le sue origini. La donna in carriera e quella con la carriera distrutta. La signora elegante d'altri tempi, la femminista convinta e la vamp arrivata al capolinea.
Tutte legate dai fili, quelli della vita e della passione per la maglia. Ogni venerdì sera nel negozio di filati "Walker & figlia" si riunisce il "club del venerdì sera" per lavorare, chiacchierare, confrontarsi, imparare l'una dall'altra come intrecciare i fili. Pian piano non sarà solo la passione per la maglia a legarle; a volte la vita sa essere strana o crudele.
Un bel romanzetto, scritto bene e veloce, molto divertente! Fa venire una gran voglia di prendere i ferri e op! iniziare un qualcosa. =)
Una citazione che mi è piaciuta:
"Diritto e rovescio.
Sono i punti fondamentali, la base di ogni lavoro a maglia. Il diritto è dato da una serie di occhielli verticali piatti, che formano un tessuto, e il rovescio è il suo contrario. Un lato è liscio, l'altro ondulato. Il diritto è quello che mostri al mondo; il rovescio è il lato morbido e panciuto che tieni sulla pelle".
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, grazie per la tua visita! =)