sabato 3 settembre 2011

Kung-fu panda 2

Finalmente sono riuscita a tornare al cinema, e qual migliore ritorno se non uno spassoso cartone?
Non vi rivelo nulla della trama, temo di potervi rovinare qualcosa, pur essendo un sequel per alcuni versi un po' tirato è un film assolutamente godibile e molto divertente! La tensione di alcuni punti è spezzata in maniera spassosa con trovate assurde, l'unica pecca sono certe scene d'azione esagerate unicamente a vantaggio della visione 3D, avendolo visto in 2D si sente momento "morto" di spettacolarizzazione unicamente a vantaggio del 3D, ma il ritmo non si spezza, rallenta solo un po'. Spero che questa moda del 3D finisca presto e si torni di nuovo a concentrarsi sui film. Tirata sul 3D a parte, il film è davvero molto divertente e lo consiglio per un paio d'ore a tutta ghignata. =)

Edit:
in risposta alla domanda di Tilly, preciso una piccola cosa: a livello di grafica il 2D è perfetto, lo si vede come un normale cartone (non è una versione 3D a cui non hanno messo gli occhialini, per intenderci).
Il "difetto" se così lo vogliamo chiamare è la spettacolarizzazione di alcune scene, specie quelle di combattimento; ad esempio, durante un combattimento in aria sospesi su un elicottero (non è spoiler, tranquilli) si ripete due-tre volte l'inquadratura del vuoto e del sospeso. Visto in 3D deve essere una scena spettacolare, in 2D è carino la prima volta, ma quando questo secondo in cui stacca dal combattimento per riprendere il vuoto si ripete per tutte le scene d'azione, scoccia un po'. Al decimo stacco mi capirete. =p

3 commenti:

  1. C'è davvero così tanto stacco tra il 3 e il 2 D? Io di mettere gli occhialini non ne voglio proprio sentir parlare!

    RispondiElimina
  2. Ti ho risposto direttamente nel post =)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la risposta!! Mi hai reso proprio curiosa!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la tua visita! =)