martedì 4 novembre 2014

Lucca Comics 2014 - Resoconto

Quest'anno abbiamo avuto una Lucca corta, affollata e comunque magica.

Data la mancanza del mega ponte abbiamo deciso di partire al venerdì dopo pranzo per poter essere in serata al concerto dei "Miwa e i suoi componenti". Una pessima decisione, tra incidenti e traffico abbiamo fatto 8 ore in macchina arrivando alle 22. Concerto ovviamente finito. T.T
Dall'anno prossimo ferie pro-fiera e speriamo ci siano ancora i Miwa in concerto vista la sfiga di quest'anno.
Dal giorno dopo ci siamo trasferite in fiera, saggiamente abbiamo deciso di ignorare i padiglioni, c'erano code per i biglietti e per gli ingressi agli stand che voi umani non potete nemmeno immaginare. Non che a noi cosplayer sulle mura sia andata meglio, c'era una fiumana di gente mai vista, e purtroppo c'è pure stato un grave incidente. Una ragazza è caduta dalle mura, purtroppo non si tratta di un semplice incidente, si è volontariamente messa in bilico per evitare la folla e superare tutti ma è inciampata/scivolata e caduta. Spero stia meglio, ma certamente non è stata molto furba.
Quest'anno c'è stata una vera e propria invasione di curiosi, c'era più gente in borghese che cosplayer e devo dire che mi è dispiaciuto, passi per i semplici curiosi o per chi portava i bimbi a divertirsi, ma per altri era ossessiva ricerca di ragazze quasi nude (che oltretutto quest'anno non c'erano, alla facciaccia vostra!!!) o altri per vedere il "carnevale" come che i cosplayer siano lì come fenomeni da baraccone. Mi spiace vedere che una cosa divertente (nonchè passione per molti di noi) venga trattata alla stregua di un fenomeno da additare e screditare a tutti i costi. Stessa cosa per i fumetti o videogiochi, mettersi lì a guardare ed additare gli appassionati come sfigati solo perchè hanno passioni differenti mi sembra altamente stupido. Se non vi piace, non lo capite o non ve ne frega niente semplicemente NON recatevi a Lucca durante i comics, ci sono tante altre cose che potete fare in quel weekend, ci guadagnate voi e soprattutto noi.
Ok, la finisco con le polemiche, alle volte è snervante sentir ripetere le stesse cose, specialmente durante una manifestazione grandiosa come la Lucca Comics.
Le due giornate rimaste sono passate come sempre durante le fiere, chiacchiere, risate, foto ed incontri, giornate piacevoli e spensierate facendo cosplay. Come sempre Lucca durante i Comics è magica, ci sono code infinite ma ordinate, fiumane di persone ma non si sente parlare di risse. Migliaia di ragazzi e non si sente parlare di problemi, coltellate, sparatorie o altro, alla faccia della generazione col cervello bruciato da fumetti, cartoni animati e videogiochi. ^-^

Finisco le polemiche dicendovi che stiamo già organizzandoci per la Lucca Comics 2015. =p
Le poche foto che ho fatto arriveranno a breve!

Ciao
Froda

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per la tua visita! =)