venerdì 21 maggio 2010

La ragazza fantasma - Sophie Kinsella

"A 27 anni niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato storico l'ha lasciata (e lei lo perseguita con sms e non si arrende), la sua nuova società di headhunting aperta con un'amica non decolla, è piena di debiti e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di 105 anni che oltretutto non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Ma è proprio durante la funzione che le appare una ragazza, bellissima, diafana, originale, vestita incredibilmente come negli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!" Chi è questa ragazza? E di quale collana parla? E com'è che solo Lara e nessuno dei presenti la vede? "


Fonti: www.bol.it

Dopo averci abituate a carte di credito, marchi firmati, tacchi e shopping la Kinsella regala qualcosa di diverso.
Lara si discosta dalla classica protagonista della Kinsella, ha un qualcosa in più. Non è fissata coi marchi e la vita da star, ha una vita normale che sta andando a rotoli e che cerca di salvare in qualche modo. Un aiuto insperato le arriva da una nuova amica, il rapporto tra loro è decisamente contrastato agli inizi, ma entrambe imparano qualcosa da questo rapporto forzato.
Ovviamente c'è l'happy ending finale! Un po' amaro, ma happy; so che sembra un controsenso, ma se lo leggerete capirete =)

Un romanzo meno sopra le righe, i personaggi sono più reali e delineati, spero che l'autrice continui su questo filone, sempre divertente e frizzante ma con personaggi meno "ocheschi".

Unico problema: rischiate di ritrovarvi in crisi per la ricerca di vestiti anni '20.

2 commenti:

  1. E' da un po' che dal ripiano della libreria che ho in casa mi strizza l'occhio e mi chiede di essere letto.... forse è quasi ora che lo prenda in mano ;)

    RispondiElimina
  2. Te lo consiglio veramente, molto carino! =)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la tua visita! =)