martedì 8 giugno 2010

Aristotele e i veleni di Atene - Margaret Doody

Stefanos viene involontariamente coinvolto in un nuovo mistero; mentre si intratteneva nel bordello di Manto viene ritrovato il corpo di un uomo molto importante, ed al giovane tocca svolgere le prime indagini e si ritrova coinvolto suo malgrado nel caso.

La cosa più preoccupante è il modo in cui è morto l'uomo: avvelenato con la cicuta.
La moglie dell'uomo viene accusata, ma durante le indagini molti nodi vengono al pettine, dove c'è del denaro c'è sempre un sacco di gente che ne è interessata.
Dopo pochissimo tempo Stefanos viene coinvolto in un nuovo guaio, in un altro bordello prende parte a dei riti empi, e la bella Frine viene accusata per averli importati in Atene.

Non è la cicuta il solo veleno che scorre ad Atene, gli abitanti si scontrano tra loro in una lotta per il potere, sullo sfondo l'ombra di Alessandro che getta su Aristotele una luce particolare.


Decisamente un romanzo avvincente, un caso ben raccontato, anche se al centro della storia si vengono a trovare numerosi fili, l'autrice riesce in questo caso a districarli uno alla volta molto bene regalandoci un bel giallo.
Anche in questo caso non mancano momenti anche leggeri e divertenti, e soprattutto l'autrice non si dilungata in divagazioni pesanti.

Consigliato!

La discussione la trovate su: Leggimi - Forum di Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per la tua visita! =)