giovedì 29 luglio 2010

La regina dei funerali - Madeleine Wickham (meglio nota come Sophie Kinsella)

Fleur è un'affascinante donna alla ricerca di facoltosi vedovi a cui allietare le giornate dopo la morte delle mogli. Gira di funerale in funerale e di casa in casa.
Appena conquista un uomo cerca di portargli via il possibile poi sparisce dalla loro vita. Non prende mai troppo, giusto il necessario per far sì che si possa permettere una vita abbastanza agiata e per assicurare un futuro a sua figlia senza venire denunciata per furto o truffa.
Continua così per anni trascinando la figlia in molte delle sue avventura fino a quando non incontra Richard, un uomo che le sconvolge i piani.
Fleur sarà costretta a scegliere se fidarsi finalmente di un uomo o se continuare per la sua strada alla ricerca di qualcosa di "meglio".



Se vi aspettate la classica Kinsella questo libro non fa per voi, niente humor, niente scintillio, niente glamour. La protagonista risulta abbastanza antipatica e con la puzza sotto al naso, le situazioni sono grottesche ed anche parecchio tristi e lo stile di scrittura non cattura.
Tutto sommato se ve lo lasciate scappare non ci perderete molto...

Froda

2 commenti:

  1. Ciao,
    la Kinsella ha scritto il libro usando il proprio nome?
    Mi sa che leggerò anche questo libro perchè per principio leggo tutto ciò che la Kinsella scrive, ma grazie per l'avvertimento!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Si, è proprio lei, è uno dei suoi primi romanzi antecedenti il successo della serie di "I love shopping". =)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la tua visita! =)