sabato 5 febbraio 2011

Killer Hair - Ellen Byerrum

Un delitto inspiegabile mascherato da suicidio, la polizia non indaga ma c'è una cosa strana. Potrà mai una parrucchiera farsi un taglio così orribile ed assurdo prima di suicidarsi? E i suoi bellissimi capelli che fine hanno fatto? 
Lacey viene obbligata ad indagare, non sa nemmeno perché viene coinvolta, lei è una giornalista di moda non una detective. Eppure qualcuno deve occuparsi di quella povera ragazza ingiustamente maltrattata. 


Un libretto scialbo, poco divertente con trovate scontate e scritto veramente male: si passa dal punto di vista della protagonista a quello di un personaggio esterno e del narratore di punto in bianco nella stessa frase. Risultato? Non si capisce chi parla e compie le azioni. 
Non so se la cosa è imputabile all’autrice o alla traduzione, non ho così tanta considerazione del libro per indagare. 
Statene lontani, ne guadagnerete tempo!

2 commenti:

  1. Di solito quando mi imbatto in un film o in un libro (non si sa per colpa di chi) veramente brutti (ahmé capita spesso con horror e gialli), cerco di riguardarli o rileggerli in chiave comica. E ci guadagnano un sacco!
    Questo qui poi mi incuriosisce... Il titolo mi ricorda troppo le lotte quotidiane che combatto per sistemare i miei capelli secessionisti! ;-D

    RispondiElimina
  2. Cerco di farlo anch'io ma quando ti imbatti in cose simili... E' una lotta impari. XD

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la tua visita! =)