martedì 15 giugno 2010

Patarobo

Avete presente quel robo, una specie di gomma appicicaticcia che dovrebbe incollare foto, poster e roba varia su tutte le superfici innimaginabili e farle restare attaccate?


Si, esatto, il Patarobo!

Ma è mai possibile che abbia una qualche sorta di intelligenza? O che abbia delle preferenze?
Purtroppo lo spazio e mia disposizione è piccolo, ed è un po' affollato di foto. Per evitare inutili cornici e non bucare il muro con i chiodi avevo optato inizialmente per lo scotch. Durava in genere sulle 1 settimane, poi si seccava e stunk, giu per terra la foto. In genere lo stunk avveniva di notte con mio iniziale spavento (poi ci ho fatto il callo). Dopo lo scotch normale ho provato il biadesivo, non so perchè ma ero dell'idea che avrebbe retto di più, ma nisba!
Ho pensato di provare con lo scotch carta, ma sarebbe inutile, quello alla sola vista delle foto sverrebbe dalla fatica...
In quel periodo mi è capitata tra le mani una scatoletta di patacoso. Inizialmente diffidente ho provato. Bam! Funziona! Felice ho aggiunto foto al muro, ha retto più di un mese e roba del genere. Io felice e le foto attaccate. Ottimo!

Ora arriva la nota dolente. Quel patarobo deve aver svillupato un antipatia per metà delle foto. Metà le tiene su e metà stunk. Non so perchè, le persone nelle foto sono le stesse, eppure quelle a sinistra stunk e quelle a destra su. Ho provato a metterne di più, ho pulito il muro, preso a testate il muro, ma niente. Quelle foto le tiene su mezza giornata.

E ora?

Ora la pataroba si è affezionata al muro, non si attacca alle foto quella roba, ma al muro. Praticamente sembra che abbia attaccato delle cicche (gomme? cingomme? ne avete altre?) sul muro, anzi, su mezzo muro, sull'altra metà ci sono le foto "simpatiche" e mi tocca spostare la scrivania e andare dietro ai raccoglitori per cercare le foto.

Morale della favola? Attenti ai Patarobi!

Froda

5 commenti:

  1. ò_O
    Grazie della segnalazione!
    A questo punto erano meglio le cornici, magari quelle a giorno, piene di foto :-S
    Spero che il Patantipatico si stacchi dal muro prima o poi :-*
    Comunque tutte le cose appiccicose, secondo me, hanno un'anima in sé. E anche abbastanza perfida! XD

    RispondiElimina
  2. Mai fidarsi delle robocose!!!! XD!!
    E comunque è ben strano che il biadesivo non ti tenga su delle foto!!! Io ho incollato al muro addirittura degli specchi.... hai presenti quelli dell'ikea sagomati? a casa mia stanno su con quello.... ma forse è alla carta delle foto che sono allergici!! XD

    RispondiElimina
  3. mmm.. non è che solo su parte di quel muro passa qualche tubo del riscaldamento? Oppure ci arriva una corrente d'aria, oppure ci batte il sole, oppure si forma della condensa? Se su metà muro le cose vanno in un modo e sull'altra metà (sempre le stesse) le cose vanno in modo diverso devi essere una detective e indagare a fondo!!

    RispondiElimina
  4. Accidenti, farò degli esperimenti grazie ai vostri consigli. Spero in bene. Per il muro... =p

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la tua visita! =)