venerdì 29 ottobre 2010

In partenza

La valigia è quasi pronta, mancano le ultime cose.
Torno lunedì, non fate troppo caos quando non sarò presente, mi raccomando! XD
Preparatevi per una maratona fotografica al mio ritorno.

LuccaComics arriiiiiivooooooooo!!! *-*

Ciaoooo!! =)

mercoledì 27 ottobre 2010

Mangia Prega Ama

Liz Gilbert (Julia Roberts) ha tutto ciò che una donna moderna può sognare – un marito, una casa e una carriera di successo – ma come tante altre donne, è insoddisfatta, confusa ed è alla ricerca di cosa effettivamente desidera dalla vita. Appena divorziata, trovandosi ad un bivio, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto e, per dare un cambiamento radicale alla sua vita, intraprende un viaggio intorno al mondo, un percorso per ritrovare se stessa. Nel suo viaggio in Italia riscopre il piacere di mangiare; in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore.
Fonti: Coming soon


Cosa dire? Aspettative a mille terribilmente deluse.
La protagonista è una scialba americana assolutamente insoddisfatta. E' sposata tanto per esserlo, ha un lavoro che non la soddisfa e non trova stimoli.
Da qui l'idea di partire per il mondo. E certo, chi non lo farebbe? Potendoselo permettere aggiungerei...
Il tutto inizia durante un suo viaggio di lavoro a Bali (è una giornalista) dove incontra uno sciamano che le fa una predizione "tu tornerai a trovarmi e ti indicherò la strada perchè ti manca qualcosa" o una boiata simile.
Lei ovviamente ci crede, torna a casa ed ha la crisi. Di mezz'età...
Molla il marito, il lavoro, tutto. All'inizio prova a trastullarsi con un giovincello ma essendo un ameba non riesce ad essere felice (spiego l'ameba= non ha una personalità propria ma assume quella dell'uomo che ha accanto).
Molla il bel giovincello e parte.
Prima tappa Mangia: Italia; deve imparare a mangiare.
Eccoci! Pizza, mandolino e maleducazione. L'affresco dell'Italia è questo: gli uomini inseguono le donne (c'è proprio una scena così, non scherzo!!!!) nessuno lavora a parte quelli dei ristoranti, in giro tutti fanno quel caspio che gli pare e passiamo tutto il giorno a mangiare e soprattutto bere litri e litri di vino. Chi di noi in Italia non lo fa??????? 
Sorvolando sul penoso capitolo del mangia, arriviamo in India al prega.
Una palla mostruosa! Lei povera piccola scopre come si medita facendo mille sacrifici. L'unica cosa bella di questa parte è un elefante. Poi ho anche chiuso gli occhi russando qualche volta quindi potrei aver perso qualcosa...
Ama.
Lei torna a Bali a cercare il suo sciamano per l'illuminazione. Ovviamente lui l'aspetta. Facile pensarlo, vero? Ovviamente no! La predizione dello sciamano è standard! La fa a tutte le fesse che passano di là! Poi per salvarsi il c**o lo sciamano le dice la cosa che la illumina: lei ha bisogno dell'amore. 
Una donna per essere completa deve avere un uomo.
Messaggio detto, ripetuto e straripetuto. NON una persona per essere completa ha bisogno di qualcuno accanto (che già così, mica è una verità assoluta), MA una DONNA per essere completa ha bisogno di un uomo...
Non vi dico come ero incaspiata al momento. Il motivo portante di mezzo film è che una donna da sola non ci può stare.
Ok, bando al femminismo, devo finire una recensione.
Morale della favola? Lei a Bali trova l'amore, te pareva? Pure ciospo (traduzione = brutto =p) oserei dire.


Volete un consiglio? Non guardatelo!

lunedì 25 ottobre 2010

Terra! - Stefano Benni

Un romanzo, un viaggio, un divertimento scatenato. è l'anno 2156: da una Parigi sotterranea e da un mondo ghiacciato dalle guerre nucleari, parte un'incredibile corsa spaziale, verso una nuova terra più vivibile. Contro la Proteo Tien, la scassatissima astronave sineuropea, e il suo ancor più scassato equipaggio, scendono in campo due colossali imperi: l'Impero militare samurai, con una miniastronave su cui un generale giapponese guida sessanta topi ammaestrati, e la Calalbakrab, la reggia volante del tiranno amerorusso, il Grande Scorpione. Intanto a terra, per risolvere un mistero legato alla civiltà inca, si affrontano Fang, un vecchio saggio cinese, e Frank Einstein, un bambino di nove anni genio del computer. La chiave del mistero inca del "cuore della terra" è anche la chiave del viaggio nello spazio. La discesa nelle viscere della montagna peruviana di Fang ed Einstein apparirà ben presto legata in modo magico e oscuro al viaggio della Proteo negli orrori e nelle allucinazioni dei Pianeti Dimenticati. Storie parallele e profezie, streghe astronaute e uomini serpente, geroglifici e slang spaziali, indovini e pirati, minestre misteriose e rivolte rock, sirene e computer con l'esaurimento nervoso si intrecciano in questo romanzo che fa invadere dagli eroi della vecchia avventura lo scenario della nuova avventura tecnologica


Fonti: Ibs


Un libro travolgente, da leggere tutto d'un fiato! Avventura, fantascienza, risate e molto di cui pensare con lo scrittore che ti strizza l'occhio ad ogni nuova trovata.
Assolutamente consigliato! =)

domenica 24 ottobre 2010

Madrid











Mi sembra impossibile che sia già passata una settimana... =(

venerdì 8 ottobre 2010

La freccia, qual mistero...

Comunemente chiamata freccia, l'indicatore di direzione è quel segnalatore luminoso (a volte anche rumoroso come sui vecchi motorini) che indica che il guidatore vuole svoltare, entrare o uscire dalla strada ed altre cose simili.
Quindi, se la freccia significa che vuoi svoltare o che nella rotonda vuoi arrivare fino a tot. uscita, allora porca la miseriaccia, usa quella dannata freccia!!!
Non ho la palla da veggente in macchina (nemmeno a casa se per quello) omuncolo idiota, per sapere tu dove cavolo vuoi andare!
E per favore, almeno abbi la decenza di non suonare se io ti faccio le mie rimostranze perchè mi tocca inchiodare dato che tu non sai dove andare.
Metti la freccia, rallenti (io di conseguenza rallento) e giri. E' così difficile?
Io mantengo la distanza di sicurezza perchè così dev'essere fatto; in ogni caso se ti impianti davanti a me per girare dato che hai la guida da pilota di formula scemo e non avvisi nemmeno con la freccia che devi girare, un bel vaffa non te lo leva nessuno e dopo abbi almeno la decenza di fare un gesto di scusa o di far finta di niente, non provare a rispondere al mio vaffa. Perchè allora si che mi incavolo! >.<

giovedì 7 ottobre 2010

Prendere a testate un muro

No, non voglio fare qualche strano esperimento lanciandomi contro un muro per vedere se è più dura la mia capoccia o il muro stesso (anche se sospetto che la mia capoccia sia più robusta di un qualsiasi muro), voglio solo lamentarmi.
Eh si.. Oggi mi lamento!


Avete presente quel mal di testa che prende al principio di un raffreddore quando il muco-moccio rimane bloccato all'attaccatura del naso, poco più sopra/dietro gli occhi?
(Si, i seni paranasali, se mi becca la prof di anatomia a dare definizioni come attaccatura del naso minimo mi lincia)
Aggiungete a questo il mal di testa provocato dal dente del giudizio che spinge per uscire.
Quindi per il momento sono di pessimo umore, nevrotica e con un mal di testa che vorrei prendere a testate un muro. Ecco!


*Stonk!

domenica 3 ottobre 2010

Buon Compleanno!

Auguri! A chi?
A me! Oggi compio la bellezza di 26 anni.
Ho superato il quarto di secolo ed i 30 si avvicinano...
Capelli bianchi, rughe e tutta quella roba lì. XD

Per festeggiare che ne direste di una fetta di torta?


Un abbraccione!