martedì 28 giugno 2011

Accessori & optional 2

Se nel post precedente vi raccontavo di come non fossi riuscita a togliere le chiavi, questa volta vi racconto di come sia rimasta chiusa dentro la macchina -.-'''
Tra i vari optional Yuki ha un tasto per chiudere completamente le portiere quando si è all'interno della macchina. E' un pulsante doppio, se si schiaccia in alto si chiudono le portiere, mentre se si preme in basso queste si aprono.
L'utilità è grande, sia in viaggio da sola per star tranquilla che in compagnia per poter mettere le borse dietro senza la paura che ad un semaforo ci possano derubare (si, qualche anno fa purtroppo ci sono stati molti casi in zona).

Dopo questo preambolo non immaginate cosa possa aver combinato?
Il mattino dopo il primo viaggio sono andata al lavoro con la macchina nuova, ero contenta di essere da sola di modo da non esser distratta da nessuno; di poter ascoltare il motore, vedere bene i tempi di reazione ed entrare in connessione con la macchina. Certo, ero un po' in ansia perchè la porta del garage non si apriva. Vi ricordate? La sera prima avevo rotto la maniglia ed al mattino non si apriva più la porta, rimaneva bloccata, chiusa ermeticamente. Dopo essermi quasi slogata la mano per aprire la maniglia ed essermi sorbita l'ansia di mia madre siamo ricorse al rimedio estremo, chiamare il babbo al lavoro. XD
Nell'attesa che arrivasse il babbo, ho messaggiato la coordinatrice che sarei arrivata tardi. Meno male che è un angelo, fosse stata uno di quei capi stronzi non me l'avrebbe fatta passare liscia.
Quando il babbo è arrivato, dopo qualche prova ha fatto l'unica cosa possibile, spingere la porta scardinando la chiusura. -.-''' Quando combino un casino lo faccio fino in fondo.
Dopo di che, VIAAAA! Tutti al lavoro!
Sono partita con tutti gli accessori che funzionavano, stereo, finestrino elettrico (secondo me l'invenzione più geniale XD ) e chiusura porte schiacciando il fantomatico tastino.
Guida non proprio perfetta perchè le marce essendo nuove salivano subito di giri, ma tutto sommato non l'ho troppo strapazzata e... sono arrivata al lavoro con soli dieci minuti di ritardo.
Spengo stereo, macchina, rialzo i finestrini, raccatto la borsa e tiro la maniglia per uscire, solo che questa è bloccata.
"Che scema!" penso, "mi sono chiusa dentro!", al che schiaccio il bottone, cerco di riaprire la portiera e... Bloccata. Fisso la maniglia come una scema, rischiaccio il bottone e... niente. Momento di panico, schiaccio il bottone a ripetizione e il rumore di serratura c'è ma non si apre. Mi guardo intorno sperando che nessun collega sia nei dintorni a guardarmi. Poi lancio un'occhiataccia al bottone sperando di spaventarlo e noto il mio dito che continuava a schiacciare il bottone verso l'alto.
Avete presente che il bottone è lo stesso ma che schiacciando verso l'alto si chiude e verso il basso si apre? Bene, ovviamente non guardavo cosa stavo schiacciando, logico, nella mia infinita idiotaggine continuavo a chiudermi dentro. No comment!
Come sempre... Macchina batte hobbit. Sigh!
Ho già capito chi comanda. -.-'''

Vostra imbranaFroda

2 commenti:

  1. :-D
    Che meraviglia queste tue avventure con la macchina :-D
    Su, su, vedrai che presto entrerete in sintonia pefetta ;-)

    RispondiElimina
  2. Si, a rileggermi inizio a ghignare come una iena... XDDD

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la tua visita! =)