domenica 26 giugno 2011

Accessori & optional

Quando si passa da una macchina che non ha nemmeno i finestrini elettrici ad una che ha così tanti pulsanti da sembrare un' astronave, le gaffe sono dietro l'angolo.
Così tra il non riuscire a chiudere la macchina e non poter uscire dalla macchina alle volte rimpiango il modello base-base che non aveva i finestrini elettrici. Sia chiaro, lo rimpiango per tipo dieci secondi, poi lo stereo mega (di serie) mi distoglie dai rimpianti.

La prima sera che ho portato Yuki a casa oltre ad aver guidato sui 30km/h per tutti il tragitto ed aver dimenticato per i primi 5 minuti come si guidava (ovviamente erano le sei di sera e il traffico era al culmine), non riuscivo più a spegnerla. -.-''' No, non fate quelle facce. Se la vostra macchina non ha il barbatrucco per spegnerla non potete capire. Facile dire, giri la chiave e fine, con la Puffala funzionava alla perfezione, con la macchina di mio padre funziona, con la macchina di... in pratica le macchine di chiunque io conosca funzionano così. Yukina no, lei è diversa!
Se giri la chiave la macchina si spegne, ma.. Non puoi togliere la chiave!
Eh si, per bloccare lo sterzo bisogna spingere e girare le chiavi. Facile a dirsi ora, ma la prima sera ho passato 5 minuti da urlo.
Dopo esser riuscita a ricordarmi come si guida, aver fatto tutto il pezzo fino a casa con il traffico (ed il terrore di disfare la macchina appena uscita dal concessionario), le mille manovre per metterla nel garage dove ci sta al pelo, la spengo, tiro un sospiro di sollievo per non aver causato danni e sfilo le chiavi. Peccato che queste non ne vogliano sapere di uscire. YAAAAAHHHHH!!!! >.<
Tiro, giro, muovo, schiaccio pulsanti a caso ma niente. Le chiavi non ne vogliono sapere di uscire, i miei mi aspettavano fuori dal garage per iniziare i festeggiamenti ed io non uscivo dalla macchina. 
Panicopanicopanicopanicopanico. 
Il mio primo pensiero è stato: "ecco, ce l'ho fatta, ho rotto la macchina!". Non so nemmeno perchè ho pensato di averla rotta io e non, che me l'avessero data difettosa dalla concessionaria, bah! Subito ho chiamato mio padre con la mia miglior voce da "ho combinato un casino", ci mettiamo in due a capire perchè non esce, nel frattempo continuavo a cercare di tirare le chiavi. Proviamo a girare il volante perchè magari "devi bloccare lo sterzo in movimento", accendo, spengo, riaccendo la macchina il tutto in due frenetici minuti.
Poi, quando sto per arrendermi e far entrare mio padre per darmi il cambio ad arrabbiarsi con le chiavi, la mia mano si muove da sola, spinge le chiavi e queste rientrano.
Ci sono rimasta di sasso, ho guardato la mano, poi stupidamente il volante, al che, ho schiacciato e girato la chiave.... E' uscita! 
Mi sarei baciata la mano da sola se non avessi avuto compagnia XDDD
Sta di fatto che sono uscita dalla macchina, l'ho chiusa ed ero completamente sudata, zuppa, nemmeno avessi corso la maratona.


Pensate sia finita qui? Ovvio che no, chiudendo il garage la maniglia (che mio zio aveva cambiato da pochi giorni) si era incastrata e non mi faceva chiudere il garage con la mia bellissima Yuki nuova fiammante, ovviamente con la delicatezza da scaricatore di porto che mi contraddistingue ho leggermente sforzato la maniglia e... rotto la serratura!
Logico, no? -.-'''

Mio zio ieri è tornato a ripararla, non riusciva a spiegarsi come avessi fatto a rompere la molla dell'ingranaggio....

La vostra incredibile Hulk-Froda

4 commenti:

  1. e da qui si capisce che è un bene non farti arrabbiare!!!!
    Per quanto riguarda la macchina: lunga vita e prosperità!

    RispondiElimina
  2. Anche quello è vero... =p
    Grazie mille!!! =)

    RispondiElimina
  3. Accipicchia che faticaccia :-D
    Dai, vedrai che ci prenderai la mano prestissimo :-)
    La mia prima volta con Mimma ero terrorizzata: scattava molto più dlla Punto di papà, era molto più leggera e scattosa, ma era proprio mia :-) La mia Mimma ^^
    Ho notato che con le Fiat devi inserire le chiavi "dal verso giusto" altrimenti non escono più dal cruscotto :-) Ora provo a vedere se anche con loro funziona il metodo Yoki ;-)
    Un abbraccio (ma tu non stringere troppo forte, eh? ;-) ) :-*

    RispondiElimina
  4. XDDD Continuo a ridere ripensandoci, in compenso ora andiamo molto meglio. Con la Puffala però non avevo problemi con le chiavi, andava comunque... O.o
    Un abbraccio delicato a te ed alla Mimma ;p

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la tua visita! =)